mercoledì 23 febbraio 2011

Turismo: l'oro nero d'Italia!

Ma qualcuno ha visto Striscia la Notizia di questa sera? Pazzesco! Roba da arrestarli tutti!
Alcuni alberghi di Roma ( ma a questo punto credo tutti in un colossale cartello ) che oggi fanno pagare una camera 149 euro per notte, accettano prenotazioni per il 1° maggio ( Beatificazione di Giovanni Paolo II ) solo a 1010 euro per notte! Avete letto bene: 1010 euro per notte.
Dove sono la ministra Brambilla e il sindaco Alemanno? Cosa stanno aspettando per denunciarli tutti per truffa, aggiottaggio, rapina a mano armata, associazione per delinquere, etc.? Dove sono i magistrati inquisitori, tanto attivi per le notti di Arcore? Questo sarebbe il "sistema Italia" per rilanciare il turismo internazionale? Non ho più parole.

lunedì 14 febbraio 2011

Limiti di velocità sulle tangenziali di Milano

Ho appena visto un servizio su RAI 3 che preannuncia tra pochi giorni l'introduzione di nuovi limiti ridotti di velocità sulle tangenziali, con lo scopo di ridurre l'inquinamento da polveri sottili!
Ancora una volta bisognerebbe ricorrere a Totò per commentare questa notizia. E' proprio vero che la mamma degli imbecilli è sempre incinta. Ma come si fa a ipotizzare una simile coglionata ( che richiederà la sostituzione di centinaia di cartelli stradali per poter essere attuata )? Oggi percorrevo la tangenziale ovest verso le cinque del pomeriggio e, con traffico normale o scarso, viaggiavo a circa 110 km/h nella corsia centrale. Ebbene, già così sembravo fermo rispetto alla maggior parte degli altri automobilisti che viaggiava a circa 130/140 km/h pur viaggiando io e gli altri in condizioni di assoluta sicurezza data la scorrevolezza del traffico. Ad un certo punto ho voluto vedere cosa sarebbe successo se avessi ridotto la mia velocità a 70 km/h. Non ho potuto mantenerla neanche per un chilometro poichè le auto dietro di me minacciavano di passarmi sopra oppure scartavano improvvisamente per evitare di tamponarmi.
Allora mi chiedo chi è quel minus habens che pensa di poter obbligare tutti gli automobilisti a viaggiare a 70 km/h, senza poter schierare qualche centinaio di agenti della stradale lungo i 25 km di tangenziale.
Se invece parliamo di condizioni di traffico pesante con code e rallentamenti, allora il cartello del limite a 70 km/h diventa una presa per i fondelli per chi si trova a dover viaggiare a 10 km/h.
Ma chi è che si inventa questi provvedimenti demenziali? Ma usa la macchina qualche volta e guida in giro per l'Italia ad ore e condizioni di traffico diverse prima si sparare queste cazzate? Sicuramente no e se lo fa, lo fa seduto comodamente dietro all'autista, lavorando al computer, telefonando o leggendo il giornale e sbattendosene le palle dei problemi di chi guida!