lunedì 30 maggio 2011

E adesso?

Hanno vinto Pisapia e De Magistris! Bene, era quello che speravo anche se non condivido minimamente le loro tesi politiche e il loro background culturale. Però.....finalmente è arrivato un segnale, un segnale che il vento sta cambiando e che, se soffierà forte, spazzerà in poco tempo tutti questi vecchi incartapecoriti che tengono tra le loro mani il destino di tutti gli italiani. Vecchi politici che ci governano senza entusiasmo ma con molta attenzione ai loro interessi personali, vecchi industriali che spesso portano le nostre aziende al fallimento, vecchi professori che sperano di non cambiare niente nella scuola e nell'università, vecchi giornalisti che parlano e scrivono come trent'anni fa, vecchi burocrati che tarpano le ali ad ogni entusiasmo dei loro giovani collaboratori. Vecchi, vecchi e ancora vecchi che invece di dedicarsi al volontariato , allo studio o ai loro hobby, continuano a decidere i nostri destini. Forse la "rivoluzione" è vicina...speriamo!

sabato 14 maggio 2011

Le bombe intelligenti!

Ma c'hanno preso tutti per deficienti? Ma come è possibile che continuino, Frattini, La Russa e soci, a raccontarci che le bombe che vengono lanciate sulla Libia sono "intelligenti"? Cosa vuol dire "intelligenti"? Che si accorgono mentre scendono di aver sbagliato obiettivo e allora, da sole, si autodirottano nel deserto senza esplodere? Ma che cazzo ci raccontano? Ma quando mai si è vista una bomba "intelligente"? I risultati di questi bombardamento intelligenti li vediamo tutti i giorni: centinaia di civili innocenti uccisi a Tripoli e dintorni con il risultato di far incazzare come belve ( e ne hanno pienamente ragione ) i mussulmani estremisti così da esporre tutto il mondo occidentale ( meno la Germania il cui prodotto lordo cresce del 4.9% all'anno ) a orribili ritorsioni. Cosa dovranno fare i parenti delle prossime vittime occidentali? Andare a cercare personalmente Sarkosi e soci per vendicarle?
Più passa il tempo e più i nostri governanti continuano a cosiderarci dei "minus habens" incapaci di intedere e volere.

mercoledì 4 maggio 2011

Sprechi e dirigenti responsabili

Ho appena finito di vedere il servizio di Striscia la Notizia sugli ospedali nuovi e abbandonati in Campania.
Durante l'intervista sono stati intervistati i dirigenti responsabili: che facce!!! Ma è possibile che al posto di questi ultrasessantenni raccomandati non sia possibile insediare dei giovani dirigenti motivati che in pochi mesi ribalterebbero la situazione da capo a piedi. E' sempre la solita storia! Ho paura che non arriveremo mai a risolvere queste situazioni se i giovani non si svegliano e fanno la rivoluzione!