Leggo sul Corriere che il comune di Coma ha deciso che dal prossimo anno scolastico non consentirà l'uso della refezione agli alunni di tutte le scuole dell'infanzia e primarie, se figli famiglie morose nel pagamento della retta, anche se entrambi i genitori lavorano.
Io non sono comunista ( o si? Incomincia a venirmi qualche dubbio ), ho sempre votato a destra in tutta la mia vita e ultimamente anche per la Lega ma quando leggo notizie come questa m'incazzo come una belva!
Penso a come resterebbe il mio nipotino se si presentasse con i compagni nella sala refezione e si sentisse dire dalla bidella: " tu no, tu non puoi entrare perchè i tuoi genitori non hanno pagato la retta per farti mangiare"!
Cara assessore Anna Veronelli, pensi piuttosto a far incassare i soldi che le devono utilizzando le notevoli risorse umane del comune, vigili e funzionari o affidi la riscossione a qualche agenzia esterna se proprio non riesce a farlo da sola ma smetta di traumatizzare i nostri piccoli che si stanno affacciando alla vita con occhi innocenti e che niente sanno delle meschinità dei grandi che li circondano ( assessori, funzionari comunali e genitori ). E se poi non dovesse riuscirci...pazienza! Avrà fatto un'opera buona e soprattutto avrà evitato di creare in futuro tanti piccoli "comunisti" ( a ragione ).
Nessun commento:
Posta un commento