sabato 2 aprile 2011

Falchi e colombe...

Ogni giorno aumenta la schiera di coloro che affermano in TV e sulla stampa che era meglio fare come la Germania e non schierarsi con Francia, USA ed Inghilterra nella guerra contro la Libia. Perfino alcuni esponenti del Governo, a parte la Lega che lo aveva detto da subito, incominciano a manifestare qualche dubbio. Ormai solo la sinistra guerrafondaia insiste nel dire che così andava fatto nel rispetto della risoluzione dell'ONU.... e via bla blabando. La coda di paglia del nostro intervento contro la Serbia brucia ancora!
Bene, proviamo a pensare cosa sarebbe successo se Berlusconi avesse deciso di non schierarsi ( cosa che probabilmente e giustamente aveva in animo ):  l' "amico di Gheddafi", quello che gli ha baciato l'anello, chissà quali interessi personali ha in Libia, nemico dell'occidente, amico dei dittatori e quindi dittatore lui stesso, ecc. ecc. ecc... Potete aggiungere tutti gli improperi che vi vengono in mente e probabilmente non riuscireste a immaginarli tutti.
A questi sarebbero poi seguiti scioperi generali in appoggio alla "Resistenza" libica ( un accenno alla Resistenza non manca mai ), cortei e marce inneggianti alla libertà dei popoli e ai giovani libici che si sono schierati contro il dittatore per la democrazia.
Voi cosa avreste fatto al posto di Berlusconi?

Nessun commento:

Posta un commento